Servizi

I SERVIZI DI CASAPARIGI

CasaParigi arricchisce la sua attività di agenzia immobiliare con numerosi servizi differenziati in base alle esigenze di acquisto, vendita o gestione di un immobile sia che lo si voglia mettere a reddito che lo si voglia semplicemente mantenere nel migliore dei modi.

COMPRARE CASA

  1. Effettuiamo una selezione e scrematura degli immobili sul territorio.
  2. Organizziamo giornate di visita agli appartamenti per permettervi di ottimizzare al meglio il vostro tempo a Parigi.
  3. Forniamo assistenza per apertura di conti bancari e di contratti assicurativi sull’immobile (obbligatorio in Francia).
  4. Vi forniamo un notaio di fiducia.
  5. Vi rappresentiamo dal notaio, senza bisogno di farvi viaggiare di continuo. Il notaio in Francia percepisce il 7% del prezzo di acquisto del bene, percentuale ben inferiore a quella richiesta in Italia.
  6. Vi mettiamo a disposizione architetti di fiducia italiani che possono far fronte ad eventuali esigenze di ristrutturazioni del bene o semplicemente accompagnarvi nella scelta dell’ arredamento più adatto al vostro gusto e alla vostra casa.
  7. Ci occupiamo, al vostro posto, di tutte le pratiche amministrative per l’apertura dei contratti di luce, gas e telefono.

VENDERE CASA

  1. Definiamo con Voi il prezzo di vendita in base alla tipologia dell’immobile, al quartiere in cui si trova e al mercato immobiliare.
  2. Effettuiamo la ricerca dell’acquirente.
  3. Vi forniamo un notaio di fiducia.
  4. Vi rappresentiamo dal notaio, senza bisogno di farvi viaggiare di continuo.
casa parigi vendita

GESTIONE DELL’IMMOBILE IN LOCAZIONE

  1. Ricerca dell’inquilino.
  2. Stesura del contratto di affitto.
  3. Organizzazione dei canoni di affitto.
  4. Check in dell’appartamento.
  5. Check out dell’appartamento.
  6. Allo scadere del contratto di locazione, ci occuperemo di controllare le condizioni dell’appartamento per verificare che non abbia subito danni e non ci siano ammanchi nella dotazione.
  7. Apertura, chiusura e cambio utenze.
  8. Manutenzione ordinaria e straordinaria.
  9. Pulizie appartamento.
  10. Rapporti con il condominio (presenza alle riunioni condominiali).

GESTIONE DELL’IMMOBILE NON IN LOCAZIONE

  1. Manutenzione ordinaria e straordinaria.
  2. Pulizie appartamento.
  3. Rapporti con il condominio (presenza alle riunioni condominiali).

COMPRARE/AFFITTARE UN LOCALE COMMERCIALE

Tre elementi specifici ruotano attorno all’immobiliare commerciale e aziendale in Francia:

  • Fonds de commerce (fondi di commercio)

Il fond de commerce è un insieme di beni mobili (materiali e immateriali) che un commerciante costituisce e/o organizza per avviare un’azienda e acquisire una clientela. ESEMPIO: insegna, macchinari, mobili, diritto ad esercitare l’attività commerciale (droit au bail), licenze o autorizzazioni legate all’attività o al locale commerciale. Inoltre, di solito, la proprietà del “fond de commerce”, non corrisponde con la proprietà delle mura.
Casa Parigi vi aiuterà non solo nella fase di ricerca dell’acquirente (o del venditore) del fondo, ma anche nelle varie tappe della sua compravendita: pubblicazione, iscrizione al CFE-Centro formalità aziendale- pagamento delle relative tasse e diritti nel rispetto della complessa legislazione amministrativa che impone tutta una serie di obblighi per il venditore e per l’acquirente.

  • Bail (licenza)

Qualsiasi commerciante o società è libero di cedere il suo diritto al contratto di locazione in qualsiasi momento, a patto che rispetti i termini del contratto precedente.

Che ricerchiate un ufficio o un locale commerciale Il nostro team di esperti vi presenterà le tipologie di investimento possibili, le differenze principali rispetto all’Italia e vi accompagnerà in seguito nella ricerca dei beni o degli acquirenti.
Per maggiori informazioni e per incontrare un esperto dell’investimento immobiliare aziendale e commerciale, contattateci per e-mail.

Vuoi comprare casa a Parigi, vuoi vendere casa a Parigi, vuoi affittare casa a Parigi ma non sai come fare?